Novembre 2020
Archiproducts Design Awards 2020 - WINNER
INFINITY disegnata per Hind Rabii vince Archiproducts Design Awards 2020 nella categoria "lighting".
INFINITY disegnata per Hind Rabii vince Archiproducts Design Awards 2020 nella categoria "lighting".
RIFLESSO disegnata per Vistosi vince la quarta edizione di Archiproducts Design Awards 2019 per concept e design nella categoria "lighting".
PRIMO PREMIO Elettrodomestici progettati per la preparazione della colazione.
"Ficus" è una scultura in acciaio ispirata alle caratteristiche della pianta omonima, forte e capace di resistere alle avversità rigenerandosi in forme diverse.
Totem nasce dall'idea di creare un oggetto luminoso composto da elementi di forme primarie che possano essere posizionati a seconda della individuale visione, attribuendo ad esso il proprio significato simbolico.
Allestimento stand Hind Rabii
Allestimento stand Emu
La collezione T-COTTA vince il German Design Award 2019
La collezione Meridiana vince il German Design Award 2019
Allestimento stand Emu
“Luce degli Abissi” vince “Stylepark Featured Editions 2018” a IMM Colonia.
Allestimento stand HIND RABII
Un nome che riporta al passato, agli indimenticabili fiammiferi Minerva. Lampada a sospensione con diffusori in vetro soffiato, tramati con lavorazioni tipiche del vetro di Murano.
Collezione di lampade, ispirata alle ramificazioni degli alberi. Le sospensioni in ceramica si possono collegare tra loro attraverso elementi magnetici per creare infinite combinazioni.
https://www.prontopro.it/blog/design-di-prodotto-cosa-ci-influenza-nellacquisto/
Caratteristica saliente di questa collezione è la forma particolare della gamba che da tonda si allarga appiattendosi, in maniera molto simile ai remi delle imbarcazioni tipiche della laguna veneta. La collezione comprende sedia, lounge, sgabello in finiture diverse e si adattano bene in ambiente domestico, come nel contract essendo impilabili.
Allestimento stand EMU
Allestimento stand ABATE ZANETTI
Terramare vincitore della sezione Best Garden Party
Allestimento stand EMU.
La rudezza della corda di fibra naturale si scontra con la leggerezza e la trasparenza del vetro soffiato. Il vetro viene trattenuto semplicemente da un nodo sull'estremità della corda che si compenetra nel vetro quasi a modellarne la forma.
Ispirata alle lavorazioni artigianali di metallo forgiato, la collezione Thor presenta linee caratteristiche, impreziosite dall'inconsueta forma di assemblaggio degli elementi.
Corda e acciaio si uniscono in un binomio perfetto e originale. Il profilo del tubolare in acciaio si avvolge su se stesso divenendo, nel suo ideale prolungamento, una vera e propria fune.
Forme morbide e ampie dimensioni per creare contesti accoglienti e personali in ambienti indoor e outdoor. Una famiglia completa, per arredare zone dining e living.
Letto Charles in rovere curvato con possibile imbottitura in pelle.
Gambe e struttura in metallo con piano in rovere.
Otta si ispira agli anni 50 ed è caratterizzata dalla forma ottagonale di schienale e seduta. La collezione comprende tavolini, sedie, lounge e pouf imbottiti con struttura in legno.
Allestimento stand EMU.
Da un gioco di specchi nasce Hastings, un lampadario che ricorda l’arco di antiche battaglie medievali.
Dome si ispira all'idea di contaminazione di materiali unito alla tipologia costruttiva della continuità.
Scultura luminosa in vetro di Murano.
Allestimento stand NASONMORETTI.
Gli animali che popolano la Laguna di Venezia e le sue barene, vengono spogliati dei dettagli. La pulizia delle forme e la preziosità del vetro di Murano danno vita alla Water Glass Collection.
Scolpire la materia tagliandola con decisione.
Allestimento stand EMU.
Allestimento stand NASONMORETTI.
Lamiera plasmata ad evocare le linee morbide di un cuscino.
Forme che l’azione erosiva ha reso levigata, tondeggiante, in continuità di curvatura, ma al tempo stesso con una irregolarità nella forma che solo i processi naturali sanno creare.
La poltroncina imbottita Snooze si ispira alla vivacità di colore, leggerezza e all’esclusivo modo che hanno le farfalle di aprire e chiudere le ali.
Luce, leggerezza, sinuosità.